This is my new photoblog. It's free and you can add comments too...

giovedì 19 febbraio 2009

Thanks mom

Etichette: , ,

sabato 29 marzo 2008

Thank you

Thanks to all international visitors of this web site. You are welcome. Thanks to www.csselite.com that inserts me in its directory. Unfortunately (unfortunately?), this blog is written only in Italian, because it's my native language and I can write nonsense only in this language, sorry. But in the future I'll try ;)

Etichette:

lunedì 17 marzo 2008

Validazione XHTML Strict del template di Blogger

Sabato sono riuscito, facendo i salti mortali, ad ottenere la validazione XHTML 1.0 Strict del template di Blogger, il sistema che ho deciso di utilizzare per pubblicare qui, sul mio dominio, i miei post. Ora mi sento apposto con la mia coscienza di coder html che punta tutto sulla qualità.
Una serie di accorgimenti successivi, un css ben strutturato, riduzione massima del codice inserito da Blogger, tra cui la modifica veloce del post e i commenti, mi hanno permesso di raggiungere questo traguardo di qualità. Se ne sono accorti (su mia segnalazione :P) quelli di csscontainer.com che mi hanno inserito nella loro gallery del mese di marzo. Grazie.
La settimana inizia molto bene ;)

Etichette:

domenica 2 marzo 2008

La cena dei creativi

Il centro commerciale "L'Oceano" di Moie di Maiolati Spontini ha un gran numero di vini in bottiglia, ed alcuni anche di qualità. Devo ricordarmene per le prossime cene. Per quella dell'altra sera, con amici e colleghi che lavorano nel mondo della grafica, ho scelto un verdicchio dei castelli di Jesi classico superiore, un Fontevecchia Casalfarneto del 2006. Ottimo!

Etichette:

giovedì 17 gennaio 2008

Ninfea per un giorno

Fabriano, mezzogiorno circa. Strade occupate da un blocco dei meccanici-metal. Arrivo in ritardo. Come sempre. Avevo un buono omaggio, grazie a lei. Stressarsi e correre per rilassarsi, che paradosso!
Un'ora al centro benessere Le Ninfee (sauna, bagno turco, doccia rilassante, jakuzzi, anche tisana finale!) per me è stato un pò come fare un piccolo viaggio indietro nel tempo. Certo quella stanza uno-e-mezzo per due-e-mezzo non ha niente a che vedere con quell'oscuro e ameno bagno turco di konya. Quei due energumeni mi riempirono con della schiuma di un sapone ormai introvabile in occidente. Non mi ricordo, sempre di quell'episodio, quale fu l'osso che non mi fecero scrocchiare. Poi la sera a cena ci fermammo in quel ristorante con la moscea di fronte. Konya un posto così "devoto" che anche una birra è peccato.
In sauna come non potevo ripensare ad ettore, alla meravigiosa esperienza della sauna-piscina gelata, vestiti di nudo, e al campionato italiano di giro con l'asciugamano in aria.
Delle stelle. Oggi in quel bagno turco, le luci sul soffitto sembravano delle stelle. Stelle rosse, blu e verdi. Cromoterapia la chiamano. Io, ora, ricordoterapia.

Etichette: ,