This is my new photoblog. It's free and you can add comments too...

domenica 21 dicembre 2008

Ritorno in italia

Se ci fosse una casa in cui tornare,
il viaggio non sarebbe un viaggio,
ma una fuga.
Buone feste a tutti.

Etichette:

giovedì 18 dicembre 2008

Ronan il barbaro

"Non capita tutti i giorni di vivere in casa con una celebrità", questo dico sempre a Ronan, il mio coinquilino, ma solo per dargli un pò di carica. Famoso ancora non lo è, per lo meno non così famoso, ma presto lo diventerà :). Ad ogni vizio che si concede non faccio altro che fargli notare che è più rockstar di quanto pensa. E così ci facciamo due risate. 
Una lunga storia, che non sto qui a raccontare, che peraltro non conosco nei dettagli, lo ha portato a scrivere una quindicina di canzoni che parlano di lui e della sua vita. Strettamente di lui e della sua vita più di quanto non vorrebbe far credere a me e agli altri che lo ascoltano. Quindici anni per quindici canzoni.
Abbiamo fatto insieme una copertina di un cd ed un sito internet dal quale è possibile leggere i testi delle sue canzoni e ascoltare alcuni brani del cd demo che si è autoprodotto. In questi giorni ha inviato le prime copie del cd demo. In bocca al lupo! Ronan non è barbaro. Tutt'altro.
www.ronan-conlon.com

Etichette: ,

martedì 2 dicembre 2008

Quesito

Il problema della carne irlandese alla diossina mi ha fatto venire in mente una questione molto importante. Io sono italiano ma vivo in irlanda ora. Quando ero in italia sentivo sempre parlare di "qualità della carne italiana" "qualità dei prodotti tutti fatti in italia" etc.. ora sono in irlanda e trovo scritto "100% carne irlandese", "hamburger 100% irish" e cose di questo genere, alla stessa maniera che in italia.
Se mangiassi carne, che cosa dovrei evitare? Tutti quei prodotti che sono 50 e 50, tipo mucche allevate in francia e macellate in turchia? O forse che la carne (o il latte peraltro) è buona o fa schifo, I-N-D-I-P-E-N-D-E-N-T-E-M-E-N-T-E da dove è prodotta? Non sarà  P-E-R C-A-S-O che i prodotti non dipendano dalla  N-A-Z-I-O-N-E di provenienza M-A dalla onestà dell'allevatore! Che sia mai!

Etichette: ,