This is my new photoblog. It's free and you can add comments too...

giovedì 31 gennaio 2008

Cose che devo fare, cazzo!

Da fare:
  • certificato medico non agonistico per piscina
  • impegnativa per analisi sangue
  • impegnativa per radiografia
  • preventivo per assicurazione
  • comprare tavoletta del bagno (rotta)
  • chiamare emme
  • chiamare pi
  • chiamare e
  • pagare bollo auto


Da NON fare:
  • andare all'IKEA a spendere altri soldi per stronzate inutili

domenica 27 gennaio 2008

Occhi tristi

Mentre svolazzo tra gli scaffali del Mediaworld di Ancona, incontro una raccolta di Chet Baker. Non mi ricordo bene quando lo ascoltai per la prima volta. So che mi piace molto, so che lo faccio suonare spesso, so che la musica di Chet Baker è bella, ma triste. Insieme.
Sembra strano, ma l'altra sera ho ritrovato nei tuoi occhi quella stessa triste e malinconica bellezza. Amaro, invece, è stato l'entusiasmo di dirtelo subito. Perché tu stupisci? Per me tutto ciò ha valore ed è importante.
Bastano le parole a comunicare tutto? O invece ci vuole anche culo :)?

Etichette:

mercoledì 23 gennaio 2008

Legge della politica n°1

Studi scientifici dimonstrano che il grado di credibilità di un politico è inversamente proporzionale al numero di "francamente" (o anche di "veramente") che egli pronuncia.

Etichette: ,

lunedì 21 gennaio 2008

Nada Surf

Il nuovo album dei Nada Surf profuma d'estate. E' estate fuori, no?
Forse è ora di mettere in naso di fuori..

Etichette:

giovedì 17 gennaio 2008

Ninfea per un giorno

Fabriano, mezzogiorno circa. Strade occupate da un blocco dei meccanici-metal. Arrivo in ritardo. Come sempre. Avevo un buono omaggio, grazie a lei. Stressarsi e correre per rilassarsi, che paradosso!
Un'ora al centro benessere Le Ninfee (sauna, bagno turco, doccia rilassante, jakuzzi, anche tisana finale!) per me è stato un pò come fare un piccolo viaggio indietro nel tempo. Certo quella stanza uno-e-mezzo per due-e-mezzo non ha niente a che vedere con quell'oscuro e ameno bagno turco di konya. Quei due energumeni mi riempirono con della schiuma di un sapone ormai introvabile in occidente. Non mi ricordo, sempre di quell'episodio, quale fu l'osso che non mi fecero scrocchiare. Poi la sera a cena ci fermammo in quel ristorante con la moscea di fronte. Konya un posto così "devoto" che anche una birra è peccato.
In sauna come non potevo ripensare ad ettore, alla meravigiosa esperienza della sauna-piscina gelata, vestiti di nudo, e al campionato italiano di giro con l'asciugamano in aria.
Delle stelle. Oggi in quel bagno turco, le luci sul soffitto sembravano delle stelle. Stelle rosse, blu e verdi. Cromoterapia la chiamano. Io, ora, ricordoterapia.

Etichette: ,

sabato 12 gennaio 2008

Il pastone nudo

Cos'è il pastone politico? Durante i Tg, in particolare Tg1 e Tg2, è quella sequenza di volti di personaggi politici in cui un voce fuori campo, il giornalista, riferisce ogni rispettiva affermazione politica: insomma, ogni volto ha la sua posizione politica, un pò come il kamasutra. Solo in rari casi il politico parla direttamente. Il commentatore parte da una affermazione o da una emergenza del giorno, poi inizia in carrellata: A ha affermato che, controbatte B che, C smorza i toni (quando dicono "smorza i toni" mi fanno impazzire!), pronta la replica di D, etc... Insomma un quadretto molto carino.
Però, tra i personaggi di questo carosello, ce n'è uno che io amo particolarmente: è lui, il grandissimo ed oserei dire mitico Gianfranco Rotondi della Democrazia Cristiana - Indipendenti - Movimento per l'Autonomia (chiaro no?). Io non so come faccia, ma lui un pastone non se lo perde mai. Credo di averlo sentito parlare direttamente una sola volta nella mia vita. Penso che con tutti i pastoni che si fà non solo lo troveremo al 5% minimo alle prossime elezioni, ma anche a dieta entro l'estate, per la prova costume.

Etichette: ,

venerdì 11 gennaio 2008

In volo...

"la vita è breve, piccola
e la morte al contrario è così lunga
io non credo che il paradiso non ci sia
spero al contrario di essere solo io quello sbagliato
spero di essere già in volo
spero di essere già in volo".
Liberamente tradotto da "Floating - Jape".

Etichette: ,

mercoledì 9 gennaio 2008

Trash de vie

Come mai come commissario straordinario per l'emergenza rifiuti in Campania è stato nominato un ex-poliziotto?
De Gennaro ha garantito: "Massimo impegno con la convinzione che i problemi possiamo risolverli con il dialogo e con equilibrio... ma anche con la determinazione di risolverli con tutte le energie che potremo dispiegare". E' un lavoro sporco, ma qualcuno lo doveva pure fare, no?
Una volta si pensava che i tecnici dovessero sostituire i politici, perché più "preparati", ora siamo è passati direttamente ai militari.. Di politica abbiamo bisogno, di politica VERA...

Etichette: ,

lunedì 7 gennaio 2008

Le uova al tegamino (come piacciono a me)

Con un regime alimentare a ridotto contenuto di senza carne, preparare delle ottime uova al tegamino diventa un necessità.
L'altra sera ho trovato un semplice accorgimento che permette di non far attaccare le uova alla pentola. Si fà così: rompere le uova su una pentola antiaderente sulla quale si è precedentemente messo un filo d'olio extravergine di oliva. Aggiungere a piacimento sale e pepe. Mettere il tegame sul fornello a fuoco lentissimo: tenere la fiamma bassa è molto importante. Quando l'albume inizierà a diventare leggermente bianco, iniziare una lieve rotazione in modo tale da far staccare le uova dal fondo. La rotazione deve essere molto delicata altrimenti i tuorli si rompono!
Quando le uova saranno libere di muoversi, lasciare cuocere, sempre a fuoco lento, avendo l'accortezza di controllare che sia sempre possibile il movimento rotatorio. In caso contrario aiutarsi con una spatola in plastica in modo da non graffiare la padella.
Al termine della cottura si potrà così far scivolare con disinvoltura e soddisfazione le uova sul piatto.

Etichette:

domenica 6 gennaio 2008

Omaggio all'Arcimboldo


Floating - Jape
Vedendo per intero questo video mi è venuto subito in mente subito un'opera dell'Arcimboldo... Che strano, sembra proprio un suo "ritratto" in formato 3D...
Benvenuti a tutti...

Etichette: