This is my new photoblog. It's free and you can add comments too...

giovedì 17 gennaio 2008

Ninfea per un giorno

Fabriano, mezzogiorno circa. Strade occupate da un blocco dei meccanici-metal. Arrivo in ritardo. Come sempre. Avevo un buono omaggio, grazie a lei. Stressarsi e correre per rilassarsi, che paradosso!
Un'ora al centro benessere Le Ninfee (sauna, bagno turco, doccia rilassante, jakuzzi, anche tisana finale!) per me è stato un pò come fare un piccolo viaggio indietro nel tempo. Certo quella stanza uno-e-mezzo per due-e-mezzo non ha niente a che vedere con quell'oscuro e ameno bagno turco di konya. Quei due energumeni mi riempirono con della schiuma di un sapone ormai introvabile in occidente. Non mi ricordo, sempre di quell'episodio, quale fu l'osso che non mi fecero scrocchiare. Poi la sera a cena ci fermammo in quel ristorante con la moscea di fronte. Konya un posto così "devoto" che anche una birra è peccato.
In sauna come non potevo ripensare ad ettore, alla meravigiosa esperienza della sauna-piscina gelata, vestiti di nudo, e al campionato italiano di giro con l'asciugamano in aria.
Delle stelle. Oggi in quel bagno turco, le luci sul soffitto sembravano delle stelle. Stelle rosse, blu e verdi. Cromoterapia la chiamano. Io, ora, ricordoterapia.

Etichette: ,